• 16 October 2021

Arriva Respiriamo Insieme Community per i pazienti con asma, asma grave e allergie. Da oggi queste persone hanno uno spazio digitale, una community, di interazione e dialogo per imparare a conoscere e gestire meglio la malattia e scambiarsi consigli.

Respiriamo Insieme Community è una comunità digitale creata dall’Associazione Respiriamo Insieme, e destinata a tutti i pazienti con asma e malattie respiratorie. L’associazione è anche aperta ai familiari, ai caregiver e a tutte le persone che condividono la vita quotidiana di queste persone.

Il progetto Respiriamo Insieme Community, a detta della presidente dall’associazione fondatrice, nasce dall’analisi dei bisogni emersi durante i numerosi progetti realizzati dal 2016 ad oggi. Il tutto nasce per dar vita ad uno spazio digitale di interazione e dialogo e per imparare a conoscere e gestire meglio la malattia: una comunità di medici, specialisti, ricercatori, psicologi e pazienti coinvolti tutti insieme in un percorso di conoscenza, consapevolezza, arricchimento e crescita.

All’interno del portale sono anche strutturate 3 “stanze virtuali” (nella forma di blog) dove gli utenti potranno parlare di diversi argomenti e commentare le conversazioni. Le tre stanze saranno suddivise in queste categorie: Consigli medici; Consigli pratici di vita quotidiana; Area delle relazioni e interazione sociale.

L’utilizzo del portale è facile e intuitivo e non sono richieste particolari capacità

Tutti insieme si respira meglio nella vita.

Per maggiori informazioni: community.respiriamoinsieme.org

Per sapere qualcosa di più delle terapie dell’asma applicate tramite App potete seguire questo link: https://www.mondosanita.it/le-terapie-per-lasma-si-fanno-con-lapp/

Logo Mondosanita

Mondosanità è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino Iscrizione N. 5158/2020 del 23/05/2020 RG n. 8682/2020. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Mondosanità sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License". Numero registro stampa 11/2020 del 23/05/2020 Direttore responsabile: Giulia Gioda