• 20 September 2021

Impazza su Tik Tok una nuova Challenge, la Milk Crate Challenge, pericolosa gara a salire su casse di latte impilate, che può provocare problemi gravi in caso di caduta.

È stata finalmente (e velocemente) rimossa la Milk Crate Challenge da TikTok. Si trattava di una sfida pericolosa che spopolava sui social. È rimosso hashtag e video sul tema.

la Milk Crate Challenge era una sfida a salire e scendere su cassette per il latte di plastica messe a forma di piramide rimanendo in equilibrio. L’eco dagli Usa si è riverberato in tutto il mondo: per chi fosse anche solo tentato l’avviso è che si tratta di qualcosa di veramente pericoloso!

I video virali sono divertenti, ma “un collo rotto non lo è” avvertono gli esperti. Infatti, molti dei tentativi si traducono in cadute (alcune delle quali possono essere davvero rovinose) riprese in video. Rajwinder Deu, professore di chirurgia ortopedica presso la John Hopkins University, evidenzia a Usa Today che a causa dell’altezza delle casse del latte, tutto, dalla testa ai piedi, è a rischio di lesioni. Con gli ospedali ininterrottamente a lavoro a causa della pandemia da Covid-19 da oltre un anno e mezzo, l’ultima cosa di cui si ha bisogno è una sfida social che provoca problemi gravi in caso di caduta.

Logo Mondosanita

Mondosanità è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino Iscrizione N. 5158/2020 del 23/05/2020 RG n. 8682/2020. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Mondosanità sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License". Numero registro stampa 11/2020 del 23/05/2020 Direttore responsabile: Giulia Gioda