in

Mascherina smart contro il Covid

Questa mascherina futuristica si chiama “Smart YouSafe Mask”

Sta arrivando una mascherina smart contro il Covid.

La tecnologia da diversi anni a questa parte è entrata a piene maniche nella vita di tutti i giorni, da luci ed elettrodomestici attivabili da una app ad aspirapolvere intelligenti che puliscono da soli tutta casa, a questo sviluppo tecnologico non poteva esimersi un oggetto che negli ultimi mesi è diventato indispensabile per ogni italiano la mascherina.

Infatti è stato da poco creato un prototipo di mascherina smart che sarebbe in grado di misurare la temperatura corporea di chi la indossa, misurare le emissioni di monossido e addirittura avvertirti se non stai rispettando le distanze di sicurezza.

Questa mascherina futuristica si chiama “Smart YouSafe Mask” è nasce da una collaborazione tra l’azienda AccYouRate Group e la Croce Rossa Italiana. Questo dispositivo funziona grazie  ad un microchip che reagisce  onde elettromagnetiche emesse dal reticolo di mascherine indossate dalle persone.

Così viene intercettato un eventuale avvicinamento non consentito tra due individui che indossano la “Smart YouSafe Mask”. Inoltre, viene misurata anche la temperatura corporea e si monitora la qualità dell’aria Il dispositivo è anche in grado di misurare la temperatura corporea, grazie ad un termometro da contatto posizionato in prossimità dello zigomo.

Inoltre, riesce ad analizzare la qualità dell’aria rilevando le immissioni di monossido di carbonio e biossido di azoto. Anche grazie a questa mascherina la tecnologia offre un aiuto incredibile nella prevenzione e nella lotta al coronavirus.

Persone pessimiste

Le persone molto pessimiste muoiono prima

Le cure invisibili

Le cure invisibili: progetto per il personale delle RSA