in

Biomedia organizza webinar gratuito “Il bambino con patologia allergica e immunologica al tempo del Covid-19”

25 aprile 2020 dalle 10.00 alle 12.00 il primo webinar SIAIP dedicato al bambino allergico al tempo del Coronavirus

Businessman working on his laptop with webinar website on his computer screen , online E- business concept . close up and selected focus .

Biomedia organizza il primo webinar gratuito SIAIP “Il bambino con patologia allergica e immunologica al tempo del Covid-19” che si svolgerà il 25 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 pensato come strumento formativo a supporto dell’attività quotidiana dei medici e personale sanitario Molte le relazioni che si terranno durante le due ore: “Il quadro clinico in età pediatrica dell’infezione da Covid -19” della Professoressa Chiappini, “Il bambino allergico al tempo del Covid-19” del Professor Martelli, “Il bambino con patologia immunologica al tempo delCovid-19” del Professor Cardinale e “Il decalogo delle raccomandazione” della Professoressa Tosca.

Verrà infine offerta, gratuitamente, a tutti coloro che parteciperanno al Webinar, la possibilità di accedere ad una FAD ECM con approfondimenti sulle tematiche connesse all’argomento del Webinar, promossa da SIAIP e disponibile a partire da fine maggio.

Il webinar, così come la FAD ECM, volute fortemente dal Presidente della Società Italiana di Allergologia e immunologia Pediatrica, Gian Luigi Marseglia, sono realizzati grazie alla tecnologia di Biomedia srl. In particolare, una piattaforma proprietaria FAD che offre la possibilità di gestire “suite digitali” dedicate alle Società Scientifiche in cui trasmettere contenuti fruibili anche in modalità on-demand.

“L’attuale pandemia si è sovrapposta perfettamente al periodo di pollinazione degli Alberi e delle Graminacee – afferma il professor Marseglia, Presidente SIAIP – “creando confondimento nei bambini e nei ragazzi che possono avere, per definizione, una concomitante sintomatologia sfumata in corso di Covid19. La gestione del bambino allergico merita quindi una rivisitazione critica.

Questo webinar ha proprio la funzione di ribadire, nel bambino con patologia immuno-allergica, in mezzo ad aree di dubbio e incertezza, i percorsi corretti da seguire e di chiarire, ai Pediatri, le univoche indicazioni frutto della revisione critica della letteratura scientifica più accreditata che servono a rinforzare i messaggi di cura.”

“Crediamo fortemente nella condivisone del sapere – aggiunge Raffaella Agosta, Direttore Generale di Biomedia srl – e oggi più che mai, sorpresi da questa emergenza sanitaria da Coronavirus, vogliamo offrire ai nostri interlocutori scientifici un prodotto dalle alte prestazione, che garantisca il miglior servizio di e-learning”

Per iscriversi al corso https://siaip.myquadra.it/

Per info [email protected]

Plaquenil gratis nelle farmacie piemontesi

Plaquenil gratis nelle farmacie piemontesi

registro europeo dei casi di Covid-19

Nasce il registro europeo dei casi di Covid-19 pediatrico e neonatale